Coraggio Tezenis, ora serve una svolta – di Giovanni Miceli Pedrollo jr: “Non ci aspettavamo un avvio così complicato, adesso mi aspetto orgoglio”

Ancora ferita dalla bruciante sconfitta a fil di sirena sul campo di Cento, la Tezenis Verona è attesa da uno degli impegni, sulla carta, più complicati della regular season. All’Agsm Forum, infatti, domenica alle ore 18 i gialloblù scenderanno in campo contro la temibilissima Forlì.

LA FRASE: “Quella contro Cento è stata una sconfitta inaccettabile, una cosa mai vista – il commento in settimana del vice presidente Giorgio Pedrollo – non possiamo concedere un coast to coast incontrastato a meno di 10 secondi dalla fine della partita dopo aver segnato il tiro libero del pareggio. Una leggerezza che ci è costata carissimo e che spero ci serva da lezione per non farci più trovare impreparati nelle situazioni più importanti e delicate delle prossime partita. L’inizio di stagione sicuramente non ha rispettato le attese della vigilia, va anche detto però che gli infortuni hanno caratterizzato gran parte del pre campionato e continuano a non lasciarci un attimo di tregua. Questo non può essere assolutamente un alibi, molti giocatori stanno rendendo al di sotto delle aspettative, uno fra tutti Francesco Candussi, con il quale in state abbiamo fatto un rinnovo importante, mi auguro che ricambi al più presto la fiducia che abbiamo riposto in lui, migliorando le sue prestazioni in campo. Anche Sasha Grant non ha iniziato come ci auguravamo, ma è un ragazzo giovane che ha accettato il nostro progetto per continuare il suo percorso di crescita, qualche passaggio a vuoto fa parte di questo processo. Siamo tutti molto delusi da questo brutto inizio di campionato, già contro Forlì mi aspetto una reazione di orgoglio, giochiamo in casa contro una delle corazzate della categoria e io voglio vedere una reazione d’orgoglio da parte di tutta la squadra, perché dopo 3 giornate nessuno si aspettava di essere ancora a -1 in classica”.

LE ALTRE formazioni veronesi che scenderanno in campo saranno: in A2 femminile l’Alpo Basket, che sarà ospite, domani alle ore 19, al Pala Cicogna di Ponzano per il primo derby Veneto della stagione.
La Cestistica Verona, che dopo aver trovato la prima vittoria stagionale contro Mirano sarà anch’essa in trasferta, domenica alle 18, contro l’ostica Oderzo.
In C Silver, San Bonifacio farà il suo esordio casalingo in una partita molto interessante contro Salzano, mentre in serie D le tre veronesi, Isola della Scala, Buster Verona e XXL Pescantina, saranno impegnate nella seconda giornata.
Per concludere va ricordato che dopo quasi 20 mesi di assenza dai campi questa sera torna anche il campionato di promozione, con le squadre veronesi che sono impegnate in due gironi da 8 formazioni ciascuno. Buona fortuna!