Eseguita ordinanza di custodia cautelare in carcere: rintracciato a Verona dalla Polizia di Stato cittadino marocchino ricercato dal 2019

Nella serata di sabato 20 dicembre, la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 23 settembre 2019 dal Tribunale di Savona, nei confronti di un cittadino marocchino di 40 anni, irregolare sul territorio nazionale.

Nel corso dei consueti controlli effettuati presso le strutture ricettive del territorio, intorno alle ore 21.40, gli agenti delle Volanti hanno individuato il destinatario del provvedimento restrittivo all’interno di un B&B situato nella zona di Pradaval.

Giunti sul posto, gli operatori sono riusciti a risalire alla stanza occupata dal cittadino straniero che si trovava all’interno della struttura insieme alla propria fidanzata. Privo di documenti idonei a comprovare la propria identità, il soggetto ha comunque declinato le proprie generalità ed è stato informato dell’esistenza, a suo carico, di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ancora pendente. Il quarantenne è stato quindi accompagnato presso gli uffici della Questura, dove è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici per la compiuta identificazione.

Gli accertamenti effettuati hanno consentito di confermare la piena corrispondenza tra l’identità dichiarata e quella del destinatario del provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria.

Ultimate le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Verona-Montorio, come disposto dall’ordinanza di custodia cautelare a suo carico.