Eurospin “sposa” Verona Marathon La nuova collaborazione abbraccerà i 10 mila runner attesi che correranno il 19 novembre

Si allarga la già grande famiglia della Verona Run Marathon, ad abbracciare gli attesi 10mila runner che correranno domenica 19 novembre 2023 sulle strade della città scaligera da oggi c’è una nuova grande azienda che ha scelto di unire il proprio nome e la propria forza a quello della maratona di Verona che è la più grande e importante corsa podistica della città, la 2^ in Veneto e la 5^ in Italia per numero di partecipanti.
Eurospin è il nuovo title sponsor della Verona Run Marathon 42k/21k/10k e in particolare della distanza di maratona.
Eurospin Verona Run Marathon 42k/21k/10k è il nuovo nome ufficiale che accompagnerà tutti gli atleti e relativi familiari e amici, circa 30mila persone, che il 17, 18 e 19 novembre arriveranno da ogni parte d’Italia e da 50 nazioni estere per godere delle bellezze di una delle città più affascinanti del mondo. Sarà grande festa anche con l’arrivo in piazza Bra davanti all’Arena grazie anche all’attesissimo Campionato Italiano Fidal Assoluto e Master.
“Siamo felici di aver stretto questa nuova partnership con Eurospin – fa sapere Stefano Stanzial Presidente Gaac 2007 Veronamarathon Asd, società organizzatrice dell’evento -. E’ una delle aziende più importanti del nostro territorio avendo la loro sede a San Martino Buon Albergo, Comune dove quest’anno per la prima volta transiterà anche il percorso di maratona. La territorialità è per noi motivo di grande orgoglio perché significa che qualcosa abbiamo seminato in tanti anni di sport, benessere, importante agonismo internazionale, turismo sportivo, solidarietà con i nostri tanti progetti. Con Eurospin cammineremo, anzi correremo spalla a spalla insieme per un po’ di tempo condividendo passione, tenacia, professionalità”.
“Quest’anno Eurospin compie trent’anni. Festeggiare con un evento così importante nella città dove siamo nati sarebbe già di per sé un buon motivo per inaugurare questa partnership”, dichiara Alessandro Penasa, Presidente del Gruppo Eurospin. “Ma non è solo questo. La corsa è uno sport accessibile a tutti, popolare nel senso migliore del termine. Anche noi lo siamo, la spesa intelligente è per tutti, senza distinzioni. Inoltre, come sanno bene i maratoneti, le soddisfazioni della corsa sono sempre il frutto dell’impegno e della passione. Questi trent’anni sono stati anche per Eurospin pieni di impegno, di passione e di soddisfazioni. Per questo sentiamo di avere una particolare affinità ai valori della Verona Run Marathon e siamo molto contenti di aver intrapreso questo percorso. E allora, buona Eurospin Verona Run Marathon a tutti!”