Francesca Martini passa con Giorgia “Ho voglia di stare in un partito guidato da una donna”. Maschio: “Grande acquisto”

Francesca Martini, storica rappresentante della Lega di Umberto Bossi, passa armi e bagagli sotto le insegne di Giorgia Meloni.
La Martini, che compirà 59 anni il prossimo 31 agosto, nella sua lunga militanza è stata capogruppo per la Lega Nord nella Commissione Affari Sociali della Camera e nel 2007 anche assessore alle Politiche Sanitarie della Regione Veneto. Rieletta neo 2008 sempre per la Lega Nord, è stata sottosegretario al Ministero della Salute, fino alla caduta del Governo Berlusconi nel novembre 2011.
L’ufficializzazione del passaggio con Fratelli d’Italia è avvenuto in sala Blu del Comune alla presenza del coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, l’onorevole Ciro Maschio, del capogruppo in Consiglio Comunale Leonardo Ferrari e del consigliere regionale Stefano Casali.
“Francesca Martini”, ha detto Ciro Maschio, “è un pezzo di storia importante con una grande sensibilità sia per le battaglie autonomiste e federaliste in un’ottica di unità nazionale, sia per la straordinaria esperienza nel mondo della sanità e nel sociale. E’ davvero un grande acquisto”.
Dal canto suo, l’ex sottosegretario, è stata altrettanto chiara.
“La Lega, così come l’ho conosciuta io”, ha detto, “non esiste più. E’ diventato un partito di caratura nazionale. Inoltre ho sentito una grande voglia di partecipare alle battaglie in un partito guidato da una donna come Giorgia Meloni. Per me è una cosa davvero straordinaria”. Così per la Martini si apre una nuova stagione politica.