Hellas, serve un’impennata. A Empoli per il colpaccio. Intanto, ecco Verdi e Verre Portano estro e fantasia, quello che aveva chiesto Cioffi

Empoli-Hellas Verona – OGGI, ore 18.30, stadio Castellani
▪ Arbitra Marco Serra, della sezione di Torino
▪ Classifica: Empoli 2 punti, Hellas Verona 1 punto
▪ Diretta tv a cura di DAZN

LA FORMAZIONE. Dopo la panchina contro l’Atalanta, Dawidowicz si candida ad una maglia da titolare: a fargli posto dovrebbe essere Coppola, con Gunter e Ceccherini confermati negli altri due slot del terzetto. Verso il rientro anche Faraoni, Hongla può vincere il ballottaggio per la cabina di regia con Veloso, reduce da un’ora ad alto ritmo contro la Dea. Per il resto, solo conferme: a sinistra giostrerà Lazovic, migliore in campo domenica al Bentegodi, con Tameze e Ilic a completare la folta linea in mediana. In attacco sarà nuovamente Lasagna la spalla di Thomas Henry.

MERCATO. L’Hellas si è assicurato Simone Verdi. Il club gialloblù ha praticamente definito l’acquisto del fantasista del Torino in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi legati alla squadra, la salvezza, e alle prestazioni dell’ex Napoli.Verdi aveva giocato metà della scorsa stagione alla Salernitana con ottimi risultati. E’ un trequartista, specialista nei calci di punizione, che deve soltanto trovare continuità di rendimento. Ma ha tutte le qualità per dare a Cioffi quello che sta cercando, estro e fantasia.
Altri movimenti attesi entro stasera, quando chiuderà (finalmente) il mercato. Dalla Samp potrebbero tornare in gialloblù Depaoli e Verre. La cessione del terzino, che vorrebbe cambiare aria e tornare a Verona, è legata ai tempi di rientro di Conti. Verre, giù all’Hellas con Juric, invece sarebbe il sacrificato per fare posto in rosa e in lista a Winks.