Henry, rotto il legamento crociato. Brutte notizie dall’infermeria Hellas L’attaccante sarà operato a Lione dal professor Cottet. Si avvicina lo slovacco Duda

Brutte notizie dall’infermieria gialloblù. L’Hellas comunica che gli esami strumentali a cui il calciatore Thomas Henry è stato sottoposto a Lione, dal Professor Sonnery Cottet, hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il giocatore che era conteso da almeno tre squadre di serie A si era infortunato gravemente nel corso del match con il Lecce. Per lui la stagione agonistica si chiude qui.
L’intervento di ricostruzione legamentosa, che sarà eseguito a Lione dal Professor Cottet, è previsto per la mattinata di mercoledì 25 gennaio.
Intanto arrivano buone notizie per Ajdin Hrustic che è stato operato oggi a Londra alla caviglia sinistra. L’Hellas ha diramato il bollettino medico dopo l’intervento con questa nota: “Hellas Verona comunica che il calciatore Ajdin Hrustic è stato sottoposto questa mattina alla ricostruzione legamentosa della caviglia sinistra. L’intervento, eseguito a Londra dal Professore James Calder, è perfettamente riuscito”. Il giocatore australiano ha poi rilasciato una dichiarazione attraverso i canali social dell’Hellas: “Cari tifosi gialloblù – le sue parole -, l’operazione alla caviglia è andata bene. Mi dispiace di non poter dare il mio contributo all’Hellas in questo momento, ma inizierò da subito a lavorare per poterlo fare il più presto possibile. Sono sicuro che i miei compagni vi renderanno orgogliosi anche senza di me e non vedo l’ora di tornare a indossare la maglia gialloblù al Bentegodi. Forza Verona!”
Si fa intanto caldo il calciomercato. Secondo quanto si apprende negli ambienti vicini alla società sarebbe in vista un accordo con il Colonia per il calciatore slovacco Ondrej Duda. La formula del trasferimento in gialloblù sarà quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 2.5 milioni di euro.
Sempre in tema di mercato da segnalare che Isak Hien rimarrà al Verona almeno fino a giugno. Il difensore svedese è un obiettivo del Torino, che avrebbe voluto inserirlo nell’operazione che avrebbe dovuto portare in granata Ivan Ilic. Il sorpasso dell’Olympique Marsiglia per il centrocampista ha ridisegnato la trattativa. Hien, comunque, non andrà via a gennaio anche per un fattore regolamentare, dato che ha già disputato gare ufficiali con due squadre: con l’Hellas, naturalmente, e prima col Djurgådens.