I Redskins spengono 40 candeline Quarant’anni di football americano veronese. Realizzato anche un logo celebrativo

Quarant’anni di Redskins Verona, quarant’anni di football americano veronese. Un traguardo che poche società sportive, soprattutto per uno sport di nicchia, possono permettersi di celebrare. Ecco, quindi, la Tribù pronta a dire grazie a coloro che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo e a quanti oggi, ne rappresentano i colori.

Si parte con il logo celebrativo ideato da Marco Sangrigoli, atleta e membro della Creative Crew (team immagine e comunicazione web Redskins).
Uno scudetto con i colori societari, l’indiano Redskins e il pallone da football americano: «Lo scudo rappresenta la nostra Defense, da anni ormai una delle migliori difese presenti sul territorio nazionale. Il logo della squadra, l’indiano con il copricapo da guerriero, a rappresentanza della nostra Offense, che sa regalarci sempre grandi emozioni. Un omaggio anche a Verona nel numero zero a forma di pallone, le cuciture richiamo i famosi pioli dello stemma scaligero. Infine, l’uso delle diagonali ascendenti, perché celebriamo il passato e il nostro presente, pur restando con un gli occhi puntati al futuro. Ogni volta che scendiamo in campo lo facciamo al meglio, cercando di onorare i nostri valori, i nostri colori e la nostra Verona. Così è stato e così sarà. Sono da sempre appassionato di football americano e sono contento di aver contribuito ad aggiungere un tassello alla storia dei Redskins».

L’ANNIVERSARIO DEI QUARANT’ANNI VIAGGIA SUI SOCIAL
Nelle prossime settimane le pagine social dei Redskins ospiteranno un vero e proprio diario di viaggio. Dalla fondazione della società nel 1981 fino ai giorni nostri, saranno ripercorse le tappe fondamentali di questa grande avventura sportiva.

Al timone del progetto naturalmente la Creative Crew: «I social ci danno l’opportunità di celebrare questo importante anniversario rispondendo a molteplici necessità. Coinvolgeremo su Instagram i più giovani con l’utilizzo di immagini e video, attraverso una comunicazione dinamica e contemporanea. Celebreremo e ringrazieremo i nostri amici Old Redskins su Facebook, invitandoli a condividere le emozioni, i ricordi e tutto ciò che ad oggi li rende solide fondamenta della Società sportiva da quarant’anni.

Non c’è che dire, questa estate sportiva è davvero magica. Anche e soprattutto, per i Redskins Verona.