Il Caldiero e la Clivense fanno festa I ragazzi di Pellissier mettono la freccia con Diallo. Bottino pieno per i termali in trasferta

Giornata felice per le veronesi di serie D. Nel primo degli otto turni infrasettimanali del girone B fanno festa sia la Clivense che il Caldiero. Particolarmente importante il successo per la squadra del presidente Sergio Pellissier, il primo nella categoria. Dopo il pareggio al debutto sul campo della Varesina e la sciagurata sconfitta contro il Desenzano al debutto casalingo a San Martino Buonalbergo, i ragazzi di mister Allegretti passano su l’ostico terreno della Real Calepina, formazione bergamasca che gioca sul campo di Grumello del Monte. Padroni di casa già in avanti al 5′ per un’altra giornata tutta sofferenza. La Clivense la riprende con Polo in chiusura di frazione e nella ripresa è il centravanti Diallo a mettere la freccia conquistando tre punti di grande importanza. “Sono davvero contento per questa vittoria – ha affermato a fine gara il tecnico Riccardo Allegretti – purtroppo siamo andati sotto come ci è già capitato ma i ragazzi non si sono persi d’animo e hanno continuato la loro gara creando tantissime occasioni da rete. Sono contento soprattutto per i ragazzi, per l’ambiente, questa vittoria ce la siamo meritata ampiamente. Serve anche per guardare con più fiducia ai prossimi impegni perchè già domenica abbiamo il Palazzolo, altra squadra davvero forte. E’ un campionato difficile ma la squadra ha dimostrato valori importanti”.
Se la Clivense festeggia, gongola anche il Caldiero. La squadra del presidente Filippo Berti raccoglie il secondo successo consecutivo di questo avvio di campionato dopo l’affermazione di sabato scorso in anticipo contro la Casatese. Per molti tratti della gara i termali hanno rivisto il film della partita persa al debutto contro i brianzoli della Folgore Caratese. Dominio assoluto ma poca concretezza complice anche i pali colpiti. Nel finale di frazione, tuttavia, è la doppietta dell’ex Torino Rachid Arma a far felice il Caldiero che si complica la vita da solo subendo già al 1′ della ripresa la rete del Caravaggio. Bergamaschi che hanno cuore ma sono inferiori sotto il profilo tecnico. Il Caldiero accelera ancora, palo clamoroso di Bitihene e capitan Zerbato, da poco in campo per Arma, firma il tris. Una dormita generale tiene aperta ancora la contesa ma è il Caldiero a portare via i tre punti da Caravaggio. “L’unica colpa è stata proprio quella – ammette il tecnico Cristian Soave – abbiamo concesso due occasioni e loro le hanno sfruttate mentre noi abbiamo creato qualcosa come una quindicina di palle gol. Abbiamo preso due legni, ci è stato negato un rigore evidente ma dobbiamo migliorare in questa fase. Produciamo moltissimo, concretizziamo ancora poco. Comunque è una vittoria importante, adesso sotto con la Tritium, altro impegno delicato”.
Mauro Baroncini