IN PIAZZA DEI SIGNORI “I DISTURBI ALIMENTARI IN 3D” Bozza: “Un momento per riflettere, ma soprattutto per approfondire le problematiche che ruotano attorno alle patologie dei disturbi alimentari"

Si terrà domenica 29 maggio, alle 18.30, in piazza dei Signori, l’iniziativa “I disturbi alimentari in 3D – Disagio, dignità e disinformazione” durante la quale alcuni medici e psicologici del Centro Regionale per i disturbi del Comportamento Alimentare del Policlinico di Borgo Roma affronteranno i temi legati a questo tipo di patologia. L’incontro, patrocinato dal Comune di Verona, è organizzato dall’associazione “Mi Nutro di Vita”, che fa parte di Consult@noi – Consulta nazionale Associazioni di volontariato Disturbi del Comportamento Alimentare, e da Eidos Danza, in collaborazione con la famiglia di Mattia Scolari, giovane veronese scomparso prematuramente a causa dell’anoressia. L’iniziativa è stata presentata dall’assessore allo Sport e Tempo libero Alberto Bozza. Presenti la psicoterapeuta Roberta Siani, la responsabile di Eidos danza Georgia Sgreva e la mamma di Mattia, Margherita Pozzani, rappresentante dell’associazione “Mi Nutro di Vita”.
“Un momento per riflettere – ha detto Bozza – ma soprattutto per approfondire le problematiche che ruotano attorno alle patologie dei disturbi alimentari. Un ringraziamento a tutti gli organizzatori che hanno voluto mettere a disposizione della cittadinanza le loro conoscenze e le loro esperienze”.
L’evento è in preparazione della prima Giornata Mondiale sui disturbi alimentari che si terrà il 2 giugno.