La vita di Fantozzi raccontata dalla figlia Un’occasione per riscoprire Paolo Villaggio così come mai conosciuto prima

L’associazione culturale veronese Circolo 23 annuncia un nuovo evento dopo la pausa estiva. Ospitato dalla Società Mutuo Soccorso Porta Palio, venerdì 13 ottobre alle 18:45 si discorrerà dentro le mura di Porta Palio di una pietra miliare del panorama televisivo italiano: Paolo Villaggio e la sua maschera di maggior successo, Fantozzi Ugo.
Sarà presente un’ospite d’eccezione: Elisabetta Villaggio, regista, sceneggiatrice e docente (nonché figlia maggiore di Paolo), la quale racconterà la sua opera “Fantozzi dietro le quinte – Oltre la maschera. La vita (vera) di Paolo Villaggio”, edito da Baldini+Castoldi, 2021.
Sarà una buona occasione per indagare nel profondo l’uomo che ha vestito i panni del memorabile ragioniere dell’Ufficio sinistri; un Paolo Villaggio, dunque, come mai conosciuto prima, così come è stato visto (da vicino) con gli occhi della sua primogenita.
A dialogare con l’Autrice ci sarà un socio fondatore del Circolo 23.
Sarà inoltre possibile acquistare una copia del libro – con dedica annessa – che certamente donerà prestigio alla vostra biblioteca personale. Infine, sarà offerto un bicchiere di bollicine ai sostenitori del Circolo 23. L’evento è gratuito e aperto a tutti. È comunque possibile di tesserarsi all’entrata per sostenere le iniziative culturali del Circolo 23.