L’antica pizzeria da Michele. Imprenditoria e artigianato, una storia lunga 150 anni Compresa la casa madre a Napoli ci sono 14 pizzerie nel mondo

L’antica pizzeria da Michele, stradone Porta Palio, è stata teatro della presentazione del libro “La pizza è pizza – Quattro chiacchiere con Alessandro Condurro” di Davide Ippolito. In tanti sono accorsi per ascoltare una storia lunga centocinquant’anni che ha ancora molto da raccontare, in termini di brand ed espansione verso il mondo. “Da L’antica pizzeria da Michele alla MITW sono tanti gli aneddoti da raccontare – ha spiegato Alessandro Condurro, AD con Daniela Condurro de L’Antica pizzeria da Michele in the world -. Imprenditoria e lavoro artigianale possono andare di pari passo: è l’obiettivo che ci poniamo ad ogni nuova apertura. È difficile, ma ci piace assai!
Compresa la casa madre, unica sede a Napoli in via Sersale a Forcella, siamo a quattordici pizzerie nel mondo: tre in Giappone, a Tokyo, Fukuoka e Yokohama, Londra, Dubai, Los Angeles, Barcellona, due a Roma, Bologna, Milano, Firenze e Verona. Prevediamo diverse aperture nel 2020”.
Il libro, edito da Book4Business, La Pizza è Pizza – Il segreto che ha reso “L’Antica Pizzeria da Michele” un brand riconosciuto in tutto il mondo, è a firma di Davide Ippolito, CEO di Zwan e noto consulente di aziende e organizzazioni italiane, specializzato in Reputation Marketing.
A Verona, in dialogo con Davide Ippolito e Alessandro Condurro, Bruno Chiavazzo, giornalista e autore di titoli quali Da Gutenberg a Zuckerberg o Capitani Coraggiosi. 10 industriali, 10 idee.