L’Arena fa il pieno di autentici fuoriclasse Il Volo, Morandi che canta “Fratelli d’Italia”, domani sera il megaconcerto per Lucio Dalla

Parte dall’Arena di Verona il tour mondiale de IL VOLO, venerdì e sabato prossimi.
Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto saranno accompagnati da 42 elementi d’orchestra e da una band di 4 elementi. Un concerto che unirà i classici de Il Volo, raccolti nell’album “10 YEARS”, e nuovi brani estratti dall’ultimo disco “IL VOLO SINGS MORRICONE” dedicato al Maestro, un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento.
Il tour “Il Volo live in concert” continuerà poi nelle principali città europee, nel Nord America, in Giappone e in Australia. Qui le date aggiornate: https://www.ilvolomusic.com/tour/.
Domani, 2 giugno, Il Volo interpreterà l’Inno d’Italia dai Fori Imperiali di Roma durante l’annuale parata della Festa della Repubblica, in diretta su Rai1. Lo scorso anno, sempre il 2 giugno, aveva avuto l’onore di interpretare “Il Canto degli Italiani” dall’Arena di Verona, trasmesso su Rai1 dopo il TG1 delle 20.30.
La sera del 2 giugno sarà nuovamente all’Arena di Verona, tra gli ospiti dell’evento DallArenaLucio.
Sempre domani, giovedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, nella suggestiva ARENA DI VERONA GIANNI MORANDI interpreta “IL CANTO DEGLI ITALIANI”, l’Inno di Goffredo Mameli e Michele Novaro, in onda su RAI 1 alle ore 20.30 (dopo il TG1).
Da un’idea di Gianmarco Mazzi e Federico Sboarina, con regia di Gaetano Morbioli, direzione musicale e d’orchestra del Maestro Diego Basso.
L’Arena di Verona consolida, così, la tradizione di ospitare l’Inno d’Italia cantato da grandi artisti in occasione della Festa della Repubblica Italiana. Ricordiamo infatti le emozionanti interpretazioni di Vittorio Grigolo nel 2020 e de Il Volo nel 2021, entrambe trasmesse su Rai 1.