Le sincronette veronesi da primo posto al torneo internazionale spring & spring

ttimi risultati ottenuti dal settore propaganda di nuoto sincronizzato delle piscine Sport Management Santini di Verona e Sporting Club Fumane (VR) all’ultimo trofeo internazionale Spring & Spring open che si è svolto nello scorso weekend a San Marino. Alla manifestazione erano presenti più di 1300 atlete provenienti da tutta Italia oltre che dal Belgio, Thailandia e Repubblica Ceca.

Le piccole atlete della piscina Sport Management Santini di Verona, seguite dal tecnico Elisa Pallavicini, hanno conquistato ottimi piazzamenti e uno strepitoso oro. La medaglia più preziosa è arrivata nell’esercizio di Duo composto con le giovanissime Beatrice Urso ed Eleonora Rosso. Ottima è stata anche la prestazione ottenuta con la squadra Esordienti B: il gruppo composta da Urso, Rosso, Santopinto, Adami, Righetti e Saetova (che aveva al via come sotto età 4 delle 6 componenti della squadra) ha ottenuto il settimo posto. Buona la prestazione di Vitalina Saetova ed Emily Righetti nel Doppio esordienti B qualificatosi 14. Bene anche il Doppio esordienti A di Bianca Gaiga e Benedetta Zanella che, pur con qualche sbavatura, ha conquistato il 27esimo posto. Buono il piazzamento della Squadra ragazze composta da Mosele, Caserta, Bulighin, Perotti, Biasin Zanella e Gaiga che, con 3 componenti della categoria inferiore, ha comunque ottenuto il 18esimo posto. Migliorata infine nel Solo ragazze Matilde Mosele al primo anno di categoria piazzatasi 48esima.

Per le sincronette di Fumane invece nel libero combinato ragazze arriva l’11esimo posto (Angela perina, Aurora fontana, alice sartori, Rebecca tedeschi, Lucrezia tonel, Elena butturini, beatrice zanchetta) mentre il solo junior è 22esimo (Matilde, Beccara).

Siamo molto felici di questi ottimi piazzamenti – commenta la coordinatrice del nuoto sincronizzato dei centri Sport Management Alessandra Bisello – ottenuti anche nella categoria propaganda, sezione amatoriale di questa difficile disciplina, che vanno ad aggiungersi ai recenti successi conquistati nel settore agonismo (la settimana scorsa la sincronetta della Sport Management Caterina Zampieri si è laureata campionessa italiana esordienti), dove le atlete veronesi della sport Management hanno conquistato in tutte le categorie l’accesso alle finali nazionali. È doveroso sottolineare che nelle piscine Sport Management Santini di Verona e dello Sporting Club Fumane siamo l’unica realtà che offre entrambe le alternative”.