Lorenzetti chiama all’appello i giovani ll Sindaco ha consegnato a 60 neodiciottenni il Tricolore e una copia della Costituzione

Si sono tenute ieri in Piazza Garibaldi le celebrazioni del settantacinquesimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana.
Alla cerimonia erano presenti i volontari dell’ANA, i rappresentanti delle Associazioni Combattistiche e dell’Arma e delle Forze Armate , il Vice Sindaco Roberto Danieli, l’Assessore alle Attività Economiche Nicola Scapini e il Comandante della Polizia Luigi De Ciuceis.
Il Sindaco Graziano Lorenzetti ha consegnato la bandiera italiana e la Costituzione a una sessantina di ragazzi e ragazze legnaghesi che quest’anno compiono 18 anni.
“Con orgoglio oggi festeggiamo la Festa della Repubblica e con lo stesso orgoglio voglio che in questa giornata voi siate i protagonisti”, ha detto il Sindaco ai giovani a cui ha consegnato la Costituzione, “Quest’anno per voi segna una svolta importante nella vostra vita perchè diventerete responsabili di voi stessi. Impegnatevi nello studio perchè è un bagaglio che vi porterete per tutta la vita e che delineerà la vostra strada. Molti voi, anche se io spero tutti, saranno un giorno protagonisti della società civile e imprenditoriale e faranno qualcosa di importante e tangibile per gli altri.
Ma oggi siete voi a rappresentare la Repubblica per noi”.