Ma… che estate 2019. Africa sotto le stelle

Inizia domani, per il 12° anno consecutivo, nel parco dei Missionari Comboniani, l’appuntamento estivo MA…CHE ESTATE. Africa sotto le stelle. Un variegato calendario di iniziative che si ispirano ai temi africani e all’incontro culturale animerà la città.

 

L’edizione 2019 si aprirà domani, alle ore 21.30, con l’Africa al cinema. In collaborazione con il Festival di Cinema africano di Verona, nel parco dei missionari comboniani, si terrà la proiezione all’aperto del bellissimo film La mélodie, opera prima di Rachid Hami, attore e regista francese di origini algerine.

Il film racconta la storia di Simon, un famoso e disilluso violinista che oramai suona più per dovere che per piacere. L’uomo accetta, senza troppa convinzione, di insegnare la propria arte in una classe di allievi, per lo più figli di immigrati, in una banlieue parigina. I ragazzi sono scontrosi, disinteressati e provocatori. Riuscirà la musica a dare un’opportunità di riscatto agli irrequieti studenti?

 

Gli eventi di Ma… che estate, tutti a ingresso libero, si svolgeranno presso il parco dei Missionari Comboniani in Vicolo Pozzo 1 (zona Piazza Isolo-San Giovanni in Valle, il primo tratto di strada che sale da piazza Isolo è chiuso al traffico, si può percorrere solo a piedi, per cui per chi arriva in auto consigliamo di seguire indicazioni per Giardino Giusti e svoltare per Museo africano/Missionari comboniani).

In caso di maltempo gli eventi verranno svolti al coperto.

Possibilità di parcheggio interno.