Martari, nuovo divo della televisione L’attore, nato a Verona, in “Bella da morire” è la star accanto a Cristiana Capotondi

Continua il grande successo televisivo di Matteo Martari, attore veronese protagonista la domenica sera in “Bella da morire’, fiction poliziesca, accanto a Cristiana Capotondi. Domenica prossima l’ultima puntata di una serie che, per il successo incontrato, potrebbe essere riproposta la prossima stagione. Per Martari, Un altro passo in avanti sulla strada della definitiva conscrazione.
Nato a Verona, si trasferisce in seguito a Milano dove lavora alcuni anni come modello per Moschino, Mash, Franklin & Marshall, Woolrich, Diesel. Ma quello che lui da sempre voleva fare era l’attore. E così la passione per la recitazione lo porta a frequentare la scuola di teatro “Quelli di Grock” a Milano. Finita la scuola si trasferisce a Roma, e nel 2012 il debutto a teatro in Un angelo è sceso a Babilonia, per la regia di Fernanda Calati. Nel 2013 è di nuovo in scena con lo spettacolo Yerma, di Maurizio Salvalalio.
Da allora sono anche arrivati cinema e televisione. Nel 2014 entra nel cast di Under The Series, web serie per la regia di Ivan Silvestrini con Gianmarco Tognazzi, Giorgio Colangeli, Valentina Bellè e Chiara Iezzi.
Nel 2015 debutta al cinema con una parte nella commedia La felicità è un sistema complesso, regia di Gianni Zanasi. Nello stesso anno entra nel cast principale della serie tv Non Uccidere nel ruolo del poliziotto Andrea Russo, che riprenderà nel 2017 nella seconda stagione della serie.
Nel 2016 è protagonista nella miniserie tv di Rai1 “Luisa Spagnoli” per la regia di Lodovico Gasparini, nel ruolo di Giovanni Buitoni accanto a Luisa Ranieri. Sempre nel 2016 recita nella serie televisiva Hundred to Go, prodotta in collaborazione da BMW e Fox e andata in onda su Fox.
Nel 2017 è protagonista di due serie tv per RAI 1: Un passo dal cielo 4 nel ruolo di Albert Kroess, il “Maestro” e Sotto copertura 2 – La cattura di Zagaria, in cui recita il ruolo di vicequestore Francesco Visentin, accanto a Claudio Gioè, Alessandro Preziosi, regia di Giulio Manfredonia. Sempre nel 2017 ritorna sul grande schermo. È protagonista insieme con Matilde Gioli del film 2night, regia di Ivan Silvestrini e recita nel film Il mio Godard, regia di Michel Hazanavicius, premio Oscar nel 2011.
L’anno successivo, 2018, interpreta il ruolo di Luigi Tenco nel film TV Fabrizio De André – Principe libero e partecipa alla seconda stagione de I bastardi di Pizzofalcone nel ruolo del magistrato Diego Buffardi. con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini, regia di Alessandro D’Alatri. Nell’autunno 2018, fa parte del cast principale della seconda stagione del kolossal internazionale I Medici, dove interpreta il banchiere fiorentino Francesco de’ Pazzi.
Nel 2019 è stato co-protagonista di 2 serie tv. Ha recitato nella serie tv crime di Canale 5 Non mentire, regia di Gianluca Maria Tavarelli, al fianco di Alessandro Preziosi e Greta Scarano e su Rai 1 nella quinta stagione di Un passo dal cielo nel ruolo di Albert Kroess.
Sempre nel 2019 torna sul grande schermo. Recita nel film La dea fortuna del regista Ferzan Ozpetek.