Motor Bike Expo inaugura il calendario Alla manifestazioni sono dedicati 100 mila metri quadrati

“Un inizio anno ad altissima intensità per la nostra Fiera che nel 2020 vede concentrate nei primi 4 mesi quasi tutte le sue principali manifestazioni, anche quelle biennali come Fiera Agricola (29 gennaio- 2 febbraio) e Progetto Fuoco (19-22 febbraio) e triennali come Samoter (21-25 marzo)”. Così il presidente di Veronafiere Maurizio Danese alla conferenza stampa di presentazione di Motor Bike Expo 2020, la manifestazione internazionale di riferimento per la moto personalizzata che si svolgerà a Veronafiere da giovedì 16 a domenica 19 gennaio.

Ma il presidente Danese ha sottolineato anche che sarà un 2020 all’insegna della crescita, sia a livello nazionale che internazionale. E’ toccato poi a Francesco Agnoletto, project manager di Motor Bike Expo, illustrare nel dettaglio e dal punto di vista tecnico la rassegna, i suoi protagonisti e i numerosi appuntamenti in calendario nei 4 giorni di fiera.

COS’E’ MOTOR BIKE?
100.000 metri quadrati dedicati alla manifestazione, sette padiglioni; cinque aree esterne; oltre 700 espositori (tra cui i più importanti costruttori), provenienti da 35 paesi; migliaia di moto esposte; e poi ancora anteprime, show, premiazioni, meeting e personaggi amati dal pubblico.
Motor Bike Expo è il salone internazionale della moto più frizzante, libero, coinvolgente che si possa concepire. I numeri-chiave del 2019 sono ormai storia (170.000 visitatori e 700 marchi presenti, provenienti da tutto il mondo) e la sfida verso nuovi traguardi è già lanciata.
Lo staff che organizza MBE, guidato dagli ideatori del salone, Paola Somma e Fran­cesco Agnoletto, ha lavorato un anno intero per rendere il prodotto sempre più un’esperienza memorabile: insomma a Verona, a gennaio, gli appassionati di moto si ritrovano per vivere un sogno ma con i piedi ben piantati a terra (anzi, sulle pedane). E infatti per l’edizione 2020 il menù si presenta ancora più ricco.

RED BULL
Motor Bike Expo comunica la nuova partnership con il brand leader del mercato delle bevande energetiche: Red Bull. Al centro del padiglione 1, al Flagship bar di Red Bull, è dedicata una grande area che si affaccia sul bike show, sviluppato in un lungo corridoio i cui riflettori punteranno sulle special in concorso, provenienti da tutto il pianeta e arrivate a MBE brillanti come star sul “red carpet” di un grande festival.

PARTNERSHIP CON JEEP
Anche Jeep, da ottant’anni riferimento assoluto del settore Sport Utility Vehicle (SUV), è partner di Motor Bike Expo 2020. Tante le attività in programma, l’esposizione statica dei diversi modelli ma anche test-drive, per provare le vetture della gamma Jeep, in un’area allestita negli spazi esterni di Veronafiere su un percorso ad ostacoli, tra saliscendi tortuosi, accompagnati dagli istruttori ufficiali per tutti e quattro i giorni di manifestazione.