Otto puntate per celebrare il Centesimo Opera Festival Fondazione Arena in collaborazione con il “Corriere della Sera’’

Fondazione Arena di Verona lancia, in collaborazione con Corriere della Sera e con il contributo del Major Partner Unicredit, una serie podcast in otto puntate per celebrare il Centesimo Opera Festival. È infatti disponibile da ieri la prima puntata de “Sull’ali dorate”, che racconta la lirica areniana attraverso grandi temi e voci della scena italiana e internazionale, con la conduzione della giornalista Roberta Scorranese.
Saranno le più importanti firme della testata di via Solferino a guidare gli ascoltatori nell’approfondimento dei legami tra Opera e tematiche che spaziano dalla geopolitica al genere, dalla moda alla lingua, passando per la cultura culinaria fino al cinema e alla televisione.
“Il successo del Centesimo Opera Festival è il segno di quanto lo spettacolo lirico sappia essere, ancora oggi, attuale. Un successo di cui la serie podcast ‘Sull’ali dorate’ vuole essere testimone: un prodotto indelebile grazie a cui, attraverso importanti firme del giornalismo, il grande pubblico possa riflettere e godere dell’universalità del racconto operistico, capace di rappresentare i tanti aspetti di cui l’umanità si compone: l’amore, il potere, la gelosia, la cucina, i media, la moda, il Belpaese”, ha sottolineato il Sovrintendente Cecilia Gasdia in merito al progetto.