Raldon, il “nuovo”cimitero è realtà “Era un lavoro rimasto in sospeso, abbiamo fatto di tutto per portarlo a termine...”

È stato inaugurato a febbraio l’ampliamento del cimitero della frazione di Raldon. Era uno degli obbiettivi del programma dell’amministrazione Gastaldello. Un impegno sottolineato dalla specifica delega ai servizi cimiteriali attribuita all’assessore Luisa Meroni, che non ha perso tempo per accelerare i lavori previsti nel project financing sottoscritto nel 2012.
I risultati non si sono fatti attendere: prima il restauro del Cimitero monumentale del capoluogo, con la sistemazione del piazzale antistante l’entrata, ed oggi il nuovo corpo di fabbrica che amplia lo spazio per la sepoltura in loculi e cellette. Un edificio progettato e realizzato dopo l’esame e l’approvazione del progetto, proprio durante il periodo di pandemia. Ma il Comune non si è fermato, i lavori sono proseguiti sotto l’occhio vigile dell’assessore e degli uffici.
Oggi il risultato è apprezzato dai raldonati che finalmente dispongono di nuovi loculi per i propri defunti. Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Consulta di Raldon, il Consigliere Stefano Filippi e da tutti i componenti della consulta.
“L’attenzione verso i defunti – spiega l’assessore Luisa Meroni – è espressione di grande civiltà, di profondo rispetto e di affetto nei confronti dei nostri cari, che ci hanno lasciato”.
“L’Amministrazione, fin dall’insediamento, si è dedicata con impegno a far ripartire un project completamente arenato – interviene il Sindaco Attilio Gastaldello – con l’obbiettivo di realizzare tutti i lavori oggetto della convenzione, per assicurare degna sepoltura a coloro che concludono il cammino terreno”.