San Giovanni, una città per lo sport Il sindaco Gastaldello: “Il Comune merita impianti all’altezza: ecco i lavori in corso”

Proseguono a pieno ritmo i lavori alla palestra di Via Leoncavallo. Il palazzetto è interessato da lavori di ristrutturazione che si estendono dal tetto fino alle fondazioni, comprese le pareti e gli spogliatoi. La palestra sarà completamente rigenerata e potrà garantire piena funzionalità, confort e sicurezza al pari di un nuovo manufatto, di cui si avvantaggerà sia la scuola che le società sportive. Anche la palestra della scuola secondaria di primo grado Marconi è interessata da lavori per il rifacimento degli spogliatoi. Si è conclusa invece a gennaio 2021 la prima tranche di lavori presso l’impianto di atletica leggera “Nino Mozzo”; in questa prima tranche è stato sostituito e messo a norma l’impianto di riscaldamento, inclusa la caldaia. La gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori per il nuovo manto sintetico dello stadio comunale Battistoni è nella fase finale; la firma del contratto con l’azienda vincitrice è attesa per marzo e l’inizio del cantiere è prevista per la primavera.
“È una grande soddisfazione vedere tanti lavori in corso presso le strutture sportive comunali – interviene l’assessore allo sport Fulvio Sartori – per offrire alle numerose associazioni spazi adeguati alla grande richiesta di sport che caratterizza il nostro Comune.”
“Il nostro Comune merita un’offerta di impianti all’altezza delle ricchezza di associazioni che ogni anno coinvolgono con lo sport tantissimi lupatotini, in modo inclusivo. – dichiara il Sindaco Attilio Gastaldello (nella foto) – In questi anni di mandato è stato seguito un vero piano straordinario di ampliamento e riqualificazione dell’impiantistica sportiva, per permettere a tutti di avvicinarsi ad un ampio ventaglio di discipline sportive”.