Scambio Lasagna-Henry per Caputo? Con la Samp in ballo un maxiaffare. In arrivo anche Bonazzoli, in partenza Tameze?

Il calcio è un “mistero senza fine’ come diceva il sommo Gianni Brera. L’attacco del Verona non segna? Bene, ci sono allmeno tre-quattro squadre concorrenti dell’Hellas, che vogliono gli attaccanti gialloblù. Cremonese e Spezia, ma la più insistente è la Samp che ne vorrebbe addirittura due.
La Sampdoria guarda proprio in casa Verona per rinforzare il proprio attacco a gennaio. Ai blucerchiati piacciono sia Kevin Lasagna che Thomas Henry. Dal canto loro, i gialloblù in casa blucerchiata hanno invece messo da tempo nel mirino i difensori Omar Colley e Alex Ferrari, oltre a bomber Francesco “Ciccio” Caputo. Potrebbe quindi nascere un maxiscambio tra Samp e Verona, visto che tutte e due stanno cercando di cambiare molto, per dare una scossa al gruppo e alla classifica.
JURIC GUARDA A VERONA. Il Torino cerca muscoli sul mercato per completare la mediana di Juric. Dopo il sondaggio per Idrissa Touré del Pisa, i granata avrebbero messo nel mirino anche Ibrahim Sulemana dell’Hellas Verona. Centrocampista di sostanza, il ghanese di 19 anni costa fra i 3 e i 3,5 milioni di euro. Il tedesco costerebbe invece qualcosa in meno. Ma c’è un altro giocatore che Juric conosce benissimo e che potrebbe divnetare oggetto di trattative. Si tratta di Adrien Tameze, valorizzato da Juric e quest’anno invece, un po’ sottotono. Tameze andrebbe di corsa al Torino, per ritrovare il suo maestro e riprendere quota.
BONAZZOLI-CECCHERINI. Sondaggio del Monza per Federico Bonazzoli. L’attaccante della Salernitana piace non poco alla dirigenza biancorossa, ma al momento l’Hellas è in vantaggio in questa corsa. Proprio coi gialloblù i granata stanno infatti trattando, ormai da giorni, il possibile scambio col difensore Federico Ceccherini.
COPPOLA VIOLA? La Fiorentina guarda in Serie A per provare a regalare un giovanissimo rinforzo in difesa a Italiano. Un obiettivo viola è Diego Coppola, classe 2003 che ha esordito in questa stagione nella prima squadra dell’Hellas sotto la guida di Cioffi. Il giovane centrale si è fatto male a settembre, con l’Italia U20, ma è un profilo di grande interesse.