Chievo, 3 gol per ricominciare a volare “Il gioco c’era sempre stato, ieri sera è arrivato anche il risultato”, spiega mister Aglietti

Il Chievo riprende la sua marcia in campionato, e lo fa in modo prepotente e quasi inaspettato. Smentendo le ultime statistiche negative sotto porta, ieri sera al Bentegodi 2 gol nei primi 2 tiri in porta, prima della marcatura di Obi a chiudere il match. Tre partite a secco, tre reti in un colpo solo.

LA FRASE
Le parole di mister Aglietti a fine gara: “È stata una buona prestazione, abbiamo iniziato un po’ contratti perché chiaramente c’erano alcune scorie delle ultime tre sconfitte e non volevamo concedere nulla. Battere il Pordenone non è mai facile, soprattutto in un momento di appannamento come il nostro. Mi auguro che si riparta da questa vittoria, anche se le prestazioni ci sono sempre state. Ci sono momenti in cui raccogli meno risultati, ma il nostro cammino resta positivo. L’altro giorno parlavo con i miei attaccanti e gli dicevo che spesso segnavo su errori dei difensori. Bisogna leggere quello che può succedere e, sotto questo aspetto, dobbiamo crescere”.

IL MIGLIORE
A sbloccare la partita ci ha pensato Ciciretti, al terzo gol stagionale, con una delle sue prodezze, un sinistro potente e preciso da 25 metri: “Il gol è stato bello, appena mi è arrivata la palla ho pensato solo a controllarla e calciare. Sono contento, però è la prestazione della squadra quello che conta. Dobbiamo goderci il momento ma pensare subito alla prossima. Avevamo perso immeritatamente per tre volte, non eravamo stati bravi a far gol. Sapevamo di essere forti ma tre sconfitte non aiutavano e inconsciamente ci stavano demoralizzando. Dopo stasera siamo più consapevoli della nostra forza”.

IL NUMERO
Era da più di un anno, precisamente dal 23 febbraio 2020 che Vaisanen non giocava una partita con la maglia del Chievo. Il difensore finlandese si era infatti infortunato proprio contro il Pordenone, iniziando così un lungo calvario. “Ero già indeciso se farlo giocare a Cosenza”. – commenta Aglietti – “Se lo meritava, è un ragazzo sempre positivo, che si fa volere bene. Questa è una soddisfazione per lui ma anche per me e per la società, perché significa che abbiamo recuperato un giocatore importante”.

LA CLASSIFICA
Le avversarie d’alta quota si fermano a vicenda, eccezion fatta per le prime due della classe. Se infatti Empoli e Venezia portano a casa due vittorie preziose per guardare dall’altro il gruppo, Frosinone – Monza e Salernitana – Spal non si fanno del male. Pareggio del Lecce contro l’Entella, cade invece a sorpresa il Cittadella per mano del Pescara. Gialloblu che risalgono ora al quinto posto con 42 punti, tre in meno dal secondo posto occupato dal Venezia. Lunedì sera, derby veneto col Vicenza di Meggiorini. sempre più bomber.

Jacopo Segalotto