Chievo, ora non puoi più sbagliare! Aglietti: “Dipende solo da noi, la Cremonese sta bene, noi dobbiamo stare meglio”

Chievo colpito e affondato in laguna. Venezia troppo in forma per i ragazzi di Aglietti che in questo momento della stagione devono tirare i remi in barca e portare almeno la scialuppa in salvo nel porto chiamato playoff. Per farlo testa già a domani, quando al Bentegodi arriva la Cremonese. Il destino è ancora nelle mani dei viaggiatori gialloblu, occorre non perdere la bussola proprio ora.

PARLA AGLIETTI
Le parole di Aglietti sulla sfida di domani: “Giochiamo subito e non c’è tempo di stare a pensare troppo a quello che è successo a Venezia. Quella di domani è una partita importante, che vale tanto. Il nostro cammino per accedere ai playoff dipende ancora da noi. Contro la Cremonese si tratta di uno scontro diretto difficile, contro una squadra che sta bene, ma è chiaro che a questo punto noi dobbiamo vincere. In primis dipenderà dalla condizione psico fisica delle due squadre, da come si sono recuperate le energie, ma noi dobbiamo scendere in campo e dimostrare con la prestazione quanta voglia abbiamo di entrare in questi playoff. Non dobbiamo più sbagliare”.

GLI AVVERSARI
La Cremonese allenata dall’ex Verona Fabio Pecchia arriva dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro la Reggina, un regalo indiretto per i gialloblu frenando almeno parzialmente l’inseguimento alla zona playoff degli amaranto, ora a meno uno in classifica dall’ottavo posto. Pure i grigiorossi nutrono ancora speranze per un buon piazzamento, ora undicesimi a quota 44 punti insieme a Pisa e Vicenza.

LA FORMAZIONE
Si prospettano alcuni cambi nella formazione gialloblu, soprattutto in difesa, causa turnover. Aglietti dovrebbe riproporre dal primo minuto Renzetti e Rigione al posto di Cotali e uno fra Leverbe e Gigliotti. A centrocampo al fianco di Palmiero, Obi si riprenderà il posto a discapito di Viviani, sugli esterni ballottaggio a tre per due maglie tra Garritano, Di Gaudio e Canotto, complice la distorsione alla caviglia di Ciciretti. In sospeso l’impiego di De Luca, fermatosi nel riscaldamento a Venezia. Al suo posto di nuovo Djordjevic ma è viva l’alternativa Margiotta.

CAMBIO DI MAGLIA
È stato siglato un nuovo accordo tra il Chievo e Eye Sport, azienda cagliaritana per la partnership tecnica delle prossime quattro stagioni. Dopo dodici anni di Givova, arriva quindi un cambio di sponsor, con Eye Sport che vestirà le divise di tutte le squadre gialloblu a partire dalla stagione 2021/2022. “Inizia per noi una nuova sfida” – il commento di Luca Campedelli – “che vogliamo vivere insieme per tagliare importanti traguardi, dentro e fuori dal campo”.

Jacopo Segalotto