Diana, niente scuse: “Brutta Tezenis” E ora Greene e compagni “escono” dalla zona play off: urge un’immediata riscossa

La Tezenis Verona non riesce a riscattare la sconfitta subita all’andata contro La Novipiù Casala Monferrato perdendo in casa all’Agsm Forum per 68 a 64, concedendo così il bis ai piemontesi. Si ferma dunque a tre la striscia positiva di vittorie consecutive, anche se le buone notizie non mancano, con l’esordio in campionato di Giovanni Pini, quattro punti e tre rimbalzi in quindici minuti al rientro, il recupero di Lorenzo Caroti.

LA FRASE: “Una partita molto brutta – ha commentato nel post gara coach Andrea Diana – brutta sicuramente anche da vedere, dove abbiamo giocato con un ritmo troppo basso, soprattutto a livello offensivo e questo non ci ha mai permesso di entrare in partita a livello di agonismo di gioco. Abbiamo tenuto a livello difensivo, ma l’inerzia e la continuità necessaria all’interno di una gara di questo tipo non è mai stata dalla nostra parte. Mi dispiace molto, adesso archiviamo questa brutta sconfitta e pensiamo subito alla prossima gara.”

IL NUMERO: 31 sono le triple scagliate verso il canestro di Casale Monferrato da parte di Verona, solo sette però hanno centrato il bersaglio per una percentuale totale del 23%. È vero che le conclusioni oltre l’arco del sei e settantacinque sono state tante nonostante la poca precisione, ma va anche detto che i tiri presi dai gialloblù spesso sono state buone soluzioni frutto del gioco corale per liberare il compagno.

CLASSIFICA. Con questa sconfitta la Scaligera Basket esce nuovamente dalla zona playoff scendendo al nono posto in classifica a quota otto punti frutto di quattro vittorie e ben sei sconfitte. Insieme alla Tezenis al nono posto ci sono altre tre squadre, Treviglio, Mantova e Trapani, a testimonianza di come, in questa fase della stagione, i gialloblù sia no ampiamente al di sotto delle aspettative.

Giovanni Miceli