Heroes, in Arena il primo concerto live streaming d’Italia. In platea ci saranno i medici-eroi Il 6 settembre si esibiranno 34 artisti: Tommaso Paradiso, Achille Lauro, Afterhours, Elodie, Coez, Diodato, Francesca Michielin, Marlene Kuntz, Subsonica, Fedez, Ghali. Cinque ore di musica a cui si potrà assistere a 10 euro. Il ricavato andrà al fondo Covid-19

Da Achille Lauro a Fedez, da Levante a Willie Pe­yo­te. Sono 34 gli artisti che il 6 settembre daranno vita a “Heroes”, il primo concerto nato e pensato per lo strea­ming. A partire dalle 19, per 5 ore di musica live, si al­terneranno sul palco dell’A­re­na nomi come Achille Lauro, Afterhours, Aiello, Anna, Brunori Sas, Coez, Coma Cose, Diodato, Elo­die, Eugenio In Via Di Gio­ia, Fedez, Frah quintale, Francesca Michielin, Fran­­­­co126, Gaia, Ga­z­zelle, Ge­mitaiz&Madman, Ghali, Levante, Madame, Mahmood, Margherita Vi­ca­rio, Marlene Kuntz, Mar­racash, Nitro, Pingui­ni Tattici Nucleari, Prie­stess, Random, Salmo, Shiva, Subsonica, Tom­ma­so Pa­ra­diso, Willie Pe­yo­te.
Un cast di primo or­dine animerà un evento rivo­luzionario, il primo mai pro­dotto in Italia in live stre­aming a pagamento, nel quale il meglio della scena musicale italiana del mo­mento darà vita ad uno dei progetti più ambiziosi che il mondo della musica italiana abbia mai concepito.Lo stre­aming sarà disponibile via web su Futurissima.net, e tramite app mobile su A-Live. La piattaforma, realiz­za­ta in collaborazione con W Y T H, integrerà alcune del­le innovative funzioni già presenti sull’app mobile A-Live, consentendo una fru­i­zione spettacolare ed in­terattiva nei tre stage vir­tuali e nella community a­rea offrendo al pubblico delle vere esperienze di so­cializzazione virtuale.
Tra le attività offerte la possibilità di interagire con lo stage prin­cipale divent­ando pro­tagonisti dello show, un’a­rea con video e suono im­mersivo e spazia­lizzato, sviluppato con In­tor­no Labs, un’area back­stage per scoprire il dietro le quin­te dell’evento ed interlo­qui­re con i protago­nisti di He­ro­es. Il servizio di strea­ming sarà fornito da Main­Streaming, leader ita­liano del settore.Il ricava­to di He­roes andrà – al netto dei costi di produzione, della Siae e dell’Iva – ad alimen­tare il Fondo ‘CO­VID-19 Soste­nia­mo la mu­sica’ di Music Innovation Hub, so­stenuto da Spotify e pro­mosso da Fimi, in par­tnership con AFI, Assomu­sica, Nuovo­ima­ie e Pmi e rivolto alle categorie del set­tore musi­cale più colpite dagli effetti della pandemia: artisti emergenti e lavoratori inter­mittenti, cuore pulsante e silenzioso della industria musicale. In particolare, la raccolta filantropica gene­rata dal progetto e certi­ficata, prevede il versa­mento di una quota del 15% in favore dei lavoratori dello spettacolo precari dell’A­rena di Verona. L’e­vento, dedicato al perso­na­le medico sanitario che a­vrà la possibilità di seguir­lo dal vivo all’interno dell’A­re­na, sarà anche la giusta occasione per rimarcare il valore della musica quale fattore chiave per il rag­giungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile del­l’A­genda 2030 dell’Onu, gra­zie alla partnership con ASviS, Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, grazie al patrocinio di Rai e grazie alla sottoscrizione del Manifesto per la musica re­sponsabile da parte di artisti ed addetti ai lavori.I biglietti sono disponibili da oggi: acquistando sin da ora l’accesso streaming, disponibile su tutte le prin­cipali società di ticketing (Ti­­cketmaster, Ticketone e Vivaticket) a 9,90 euro più 1 euro di commissione di ser­vizio, si entrerà a far parte della storia della live music italiana.
Dal 14 al 31 luglio sarà attiva la prima fase della promozione ‘Iniziamo il futuro insieme’ che con­sentirà di ottenere due bi­glietti al prezzo speciale di 9,90 (+1 euro di com­mis­sioni). Dal primo agosto entrerà in vigore il prezzo pieno a 9,90 euro sul sin­golo biglietto, ma si man­terrà comunque un’attività promozionale che permet­terà l’acquisto di tre biglietti al prezzo di 19,80 (+3 euro di prevendita).L’Arena di Ve­rona è il luogo migliore in cui celebrare il ritorno della grande musica live, con un progetto artistico e sociale di ampio respiro lanciato da Music Innovation Hub Spa – Impresa Sociale (MIH), organizzato e prodotto da Friends&Partners, Live Na­tion e Vivo Concerti, in col­laborazione con Arena di Verona Srl e Gianmarco Maz­zi, R&P Legal, Librerie Feltrinelli e con i contributi di Vertigo e Magellano. Spo­­tify è Music Streaming Partner di Heroes.