La tribuna stampa dedicata a Puliero "La sua voce,le sue radiocronache, hanno segnato un'epoca, sono nel cuore di tutti" ha detto il sindaco Sboarina. "Questa è la maniera migliore per ricordare Roberto"

Dedicata a Roberto Puliero, com’è giusto che sia. Da domani la tribuna stampa dello stadio Bentegodi porterà il nome di Roberto Puliero. Facendosi partecipe del grande cordoglio dei veronesi, il sindaco si era impegnato dal giorno della scomparsa a mantenere viva la memoria del più noto radiocronista sportivo della nostra città. Per questo, dopo la consegna alla famiglia, domenica scorsa durante il Premio Cangrande 2020, di uno speciale riconoscimento in ricordo di Roberto, domani sarà ufficialmente affissa anche la targa a lui dedicata. Posizionata dove Roberto Puliero ha fatto per decenni le radiocronache dell’Hellas Verona, la targa sarà scoperta dal sindaco, alla presenza dei fratelli Mario, Renzo e Francesco Puliero e della vedova Kety Mazzi. Parteciperà anche il presidente della Provincia.
“Non poteva che essere questo il primo luogo simbolico dove ricordare Roberto Puliero – dichiara il sindaco –. Le sue incredibili ed inimitabili radiocronache hanno accompagnato più di una generazione, al punto che, oggi, è ancora difficile ascoltare una partita del Verona senza la sua voce. A sua memoria, con questa targa, simboleggiamo tutto l’affetto e l’amore di una città che non potrà mai dimenticarlo”.
IL SALUTO DI MARASH. Marash Kumbulla saluta l’Hellas Verona e tutti i suoi tifosi nel giorno del passaggio alla Roma. Questo il messaggio del difensore su Instagram: “Cari butei, sono entrato in questo club quando avevo appena 8 anni, accompagnato da mio papà. Ho trascorso 12 anni in questa casa, più della metà della mia vita. A casa tua vivi sempre i momenti più belli e in questa famiglia ho condiviso gioie, lacrime e sogni di un bambino. Ho impresso dentro di me ogni momento di questa vita vissuta insieme. Ora è arrivato il momento di realizzare uno di questi grandi sogni, il passo più importante ad oggi della mia carriera, e lo faccio anche grazie a voi e a questo club fantastico che mi ha sempre supportato in tutto. Grazie a tutti voi e spero di rendervi sempre fieri di me. Marash”.
OCCHI SU CECCHERINI. L’Hellas Verona va alla caccia dell’erede di Marash Kumbulla, passato nelle scorse ore ufficialmente alla Roma e il nome nuovo è quello di Federico Ceccherini. Secondo quanto riportato da Sky Sport il centrale della Fiorentina piace molto agli scaligeri che potrebbero formulare un’offerta nel corso delle prossime ore.
OFFERTA PER STEPINSKILo scambio fra Hellas Verona e Genoa con protagonisti Andrea Favilli e Mariusz Stepinski non sembra destinato a concretizzarsi. Il primo arriverà comunque al Verona, mentre il polacco non farà il percorso inverso. Il club scaligero cavrebbe ricevuto un’offerta dal Digione. Una proposta che però il giocatore non sembra voler prendere in considerazione, visto che la sua priorità è quella di restare in Italia.