Ragazzi, è l’ora dell’aperitivo Tre idee per gustare in compagnia le “delizie” di Verona

L’aperitivo è quel momento sacro che consola dopo una giornata lavorativa prima di rincasare, è un’occasione preziosa per concedersi una pausa insieme a visi amici. Verona, patria del buon vino, vanta più angoli adatti a gustarsi qualche attimo di pace e piacere.

Celebrissimo e sempre affollato è Al Canton in piazza Erbe: qui si ordina da bere al tavolo e poi ci si serve autonomamente dal bancone, dove è organizzato un buffet di stuzzichini, pistacchi e sfiziosità varie. Questo genere di format lo rende il locale ideale per conoscere persone nuove e scambiare due parole mentre si prendono pop corn e patatine, o mentre si beve il proprio Aperol Spritz.

Altrettanto famoso è il Cappa Cafe, sicuramente il bar con il panorama migliore.. Sono molto ambiti i tavoli sulla terrazza che guarda Ponte Pietra e l’Adige, ma l’arredamento e l’atmosfera all’interno sono ugualmente piacevoli e suggestivi. Il cavallo di battaglia del Cappa sono i cocktail, che risultano piuttosto buoni e incontrano ogni esigenza: Cubalibre, Moscow Mule, qualcosa di tradizionale come il Bloody Mary e qualcosa di più eccentrico come lo Strawberry Colada e tanti, tanti altri.

Terzo e ultimo, ma non per importanza, è l’Osteria Monte Baldo, a pochi passi dal sopracitato Al Canton. Qui un aperitivo si tramuta facilmente in una cena, o perché si viene tentati dal particolare menù dell’osteria, o perché si cede alla coloratissima vetrina dei crostini, ovvero di cicchetti di veneziana memoria: stanno in fila oltre il vetro e sono farciti con ogni ben di Dio. Non si può uscire da questo locale senza assaggiarne almeno uno!