USCIRE A CENA, CHE PIACERE! Butèi, ecco tre idee per voi Tigella Bella, Porto Mancino e Ostinati: da dove si parte?

Uscire a cena o a fare aperitivo con un grande gruppo di amici è uno dei piaceri della vita, ma bisogna ammettere che qualche complicazione sorge sempre: non tutti i locali sono adatti a ospitare una compagnia di allegri butei. Qualche indirizzo a Verona, però, si presta bene per le occasioni più conviviali e movimentate.
Il regno dei gruppi di amici che cercano un ristorante per festeggiare qualche avvenimento è, senza ombra di dubbio, Tigella Bella in via Sottoriva. Qui vi suggerisco di optare per il menù all you can eat di tigelle e gnocco fritto: vi verranno portati cesti carichi di questi ben di Dio accompagnati da taglieri di formaggi, salumi e salse fino a quando li chiederete. Con questo tipo di menù avrete anche accesso illimitato a bevande come birra e vino.
Se siete in cerca di qualcosa di più sofisticato di gnocco e tigelle, la risotteria Porto Mancino e il suo menù degustazione fanno per voi: ogni mese questo locale propone diversi risotti, tutti realizzati con ingredienti d’eccellenza. Nell’opzione degustazione sono compresi tre di questi a vostra scelta, un antipasto, il vino e l’acqua. I risotti vengono serviti in grandi pirofile in modo che ognuno possa servirsi da solo e le porzioni sono decisamente generose.
Se, invece, volete incontrare i vostri amici all’ora dell’aperitivo, date loro appuntamento da Ostinati in corso Porta Nuova. Questo bar è celebre per i taglieri abbondanti e vari che serve in accompagnamento agli aperitivi: l’Aperol, il vino, gli analcolici e gli altri drink vengono portati al tavolo insieme a pizza, focaccia, salumi e altre prelibatezze del genere.

Elettra Solignani