Cosa fare a Verona e Provincia dal 12 al 14 luglio 2024

Il Teatro Romano che sarà sede del progetto “Tutti a teatro”
Il Teatro Romano che sarà sede del progetto “Tutti a teatro”

Tantissimi eventi e manifestazioni in programma nella città scaligera, attività e laboratori per bambini e famiglie, mostre e spettacoli teatrali o musicali: ecco cosa fare a Verona nel weekend tra il 12 e il 14 luglio 2024.

Cosa fare a Verona dal 12 al 14 luglio

Calendario ricco di eventi a Verona e Provincia tra visite guidate, giardini aperti e passeggiate enogastronomiche: scopriamo tutti gli eventi previsti per il weekend.

Venerdì 12 luglio

I Pooh tornano a esibirsi dal vivo quest’estate anche al Castello Scaligero di Villafranca di Verona nell’ambito del Villafranca Festival 2024. Appuntamento da non perdere dunque il prossimo 12 luglio 2024 con lo show “POOH – AMICI X SEMPRE Estate 2024”.

In occasione del decimo anniversario dell’associazione (E)vento tra i salici, inoltre, nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 luglio dalle 17, a Forte Papa di Peschiera del Garda l’ingresso sarà libero.

Sabato 13 luglio

Sempre nell’ambito del Villafranca Festival, Calcutta sarà attesissimo ospite al Castello Scaligero: l’appuntamento è per il 13 luglio quando farà tappa il suo nuovo tour estivo “Relax”.

Ermal Meta, invece, sarà ospite del Festival della Bellezza per un live sensazionale al Teatro Romano.

Domenica 14 luglio  – cosa fare a Verona con i bambini

I Pink Floyd Legend tornano in concerto al Teatro Romano di Verona, il 14 luglio 2024, accompagnati dagli archi dell’Evequartett e dal Verona Concentus Ottoni per una speciale versione di The Dark Side of the Moon.

Ideale per famiglie con bambini, invece, il Giro delle Malghe, un percorso ad anello si snoda in una delle zone più remote e sconosciute del Monte Baldo. Sarà una scoperta di antiche vallate, luoghi misteriosi e malghe montebaldine che hanno segnato la storia di questa fantastica parte di territorio inesplorato.

Altri eventi da non perdere a Verona

È iniziato venerdì 5 luglio il Festival Riflessi del Garda – International Music and Dance Festival on the Garda Lakeside al Lido Campanello di Castelnuovo del Garda, ma proseguirà anche per tutto il weekend da 12 al 14 prima di spostarsi nella splendida cornice di Peschiera del Garda, dove si concluderà il prossimo 20 luglio.

In Chiesa venerdì 12 luglio alle 19 si tiene il talk tra il violinista Enrico Casazza e il direttore d’orchestra Nicola Guerini, mentre alle 21.15 il M° Casazza con l’ensemble La Magnifica Comunità presenta il concerto d’archi DVOŘÁK, GIRAMONDO BOEMO.

Sabato 13 luglio in Dogana Veneta, sempre alle 21.15,è la volta del recital pianistico CHOPIN VS CHOPIN del duo Emanuele Savròn e Nicola Parisi, preceduto alle 19 dal talk con le due giovani stelle del pianoforte.

Infine, domenica 14 luglio il dialogo delle ore 19 introduce alla serata dedicata al conferimento del 42° PREMIO PICCINNI al celeberrimo violinista Uto Ughi, che alle 21.15 regalerà ai presenti un memorabile concerto accompagnato dal pianoforte di Leonardo Bartelloni.